Autunno/Inverno 2024: i colori più in tendenza

“Quando una donna decide di cambiare qualcosa nella sua vita, inizia dai capelli”.

Quante volte lo abbiamo sentito? E quante volte rispecchia la realtà? Quando si vuole lasciare un brutto periodo alle spalle oppure iniziare un nuovo percorso di vita, la prima reazione si riflette spesso sui capelli, che si tratti di un nuovo taglio o un nuovo colore (oppure entrambe le cose, per le più audaci).

Se il cambiamento fosse una stagione, sarebbe senz’altro l’autunno: la stagione per eccellenza dei nuovi inizi.

L’autunno è anche un periodo molto delicato per i capelli, complici i cambiamenti climatici e ormonali. Questo, però, non vuol dire dover rinunciare ad una trasformazione del proprio look.

Se senti di aver un urgente bisogno di cambiare tinta, ma sei alla ricerca della giusta ispirazione, su questa pagina troverai una selezione dei colori più in voga in questo momento.  

Winter (blonde) is coming

Già in tendenza dai tempi de Il Trono di Spade, il biondo ghiaccio (o Scandi blonde) di Daenerys Targaryen torna di prepotenza tra le tendenze anche quest’anno.

È il look perfetto per cavalcare un drago e conquistare i Sette Regni, oppure per guidare la tua smart e conquistare il principe del quartiere.

Se è vero che con lo Scandi blonde si brilla di luce propria, è anche vero che per ottenere e mantenere un biondo così freddo il capello viene messo a dura prova. Quindi, per evitare la tanto odiata e temuta secchezza, dovrai nutrire i tuoi capelli a fondo con shampoo, balsamo e maschere idratanti.

Far west & Cowboy Copper

Una panchina di Central Park circondata da foglie giallastre, un buon libro nella mano destra e un bicchierone di pumpkin spice latte in quella sinistra: se l’autunno fosse la scena di un film hollywoodiano sarebbe sicuramente questa.

E la protagonista sfoggerebbe senz’alcun dubbio una chioma Cowboy copper, una miscela calda caratterizzata da sfumature mogano mescolate a pennellate dorate e ramate, perfetta da abbinare ad un paio di Ugg e uno sciarpone stiloso per ripararsi dai primi freddi.

Oltre ad essere accattivante, questa colorazione, portata alla ribalta da star di Hollywood come Julia Roberts e reso attuale dalla modella e attrice Emily Ratajkowski, si rivela molto versatile, adatta ad ogni tipo di incarnato.

Catch me or I go Cherry Coke

Prendi il rosso cremisi, con sottotono freddo, mettici qualche sfumatura viola, guarda il video della canzone Houdini di Dua Lipa ed ecco la formula del perfetto Cherry Coke.

Una tonalità amarena che valorizza particolarmente le basi scure, permettendo anche di evitare il classico step della decolorazione. Questa tinta versatile si adatta a ogni incarnato, regalando un look deciso e sicuro.

Se è vero che non c’è bisogno di decolorazioni, sappiamo tutti l’estrema cura che richiede il rosso: questa tonalità non fa eccezione.

Gli hairstylist consigliano un ritocco ogni 6/8 settimane, mentre per i capelli che tendono a perdere colore più facilmente si aggiunge anche un gloss da applicare all’occorrenza.

Go black or go home

Nerissimo, più black della midnight.

Un po’ dark, un po’ spooky, il nero corvino non passa mai di moda. Anzi, raddoppia!

Il Jet Black rappresenta una delle scelte più frequenti di questo periodo. Adatto a tutti gli incarnati, dona altissimo contrasto, andando a valorizzare le parti del viso più sporgenti come labbra e zigomi.

Per un effetto sensuale, misterioso, diffuso soprattutto da personalità decise e indipendenti, basti pensare a Kim Kardashian, questa colorazione rappresenta il riscatto delle tonalità scure.

Ci sono ancora tante altre tonalità che possono farti brillare come meriti.

Cosa aspetti? Prenota un appuntamento e troviamo la shade perfetta per te!