Gennaio è il mese dei nuovi inizi e della famosissima lista di buoni propositi: andare seriamente in palestra, mangiare più sano e mettere finalmente la testa a posto (fallendo miseramente poco dopo).
Sull’ultimo proposito possiamo metterci le nostre mani. Se per testa, però, intendi chioma. In caso contrario, ahimè, sei finita nel posto sbagliato: io sono uno bravo, ma forse non quello che stavi cercando.
Scegli il taglio e il tono che vuoi dare al tuo 2025.
Bob all’italiana stile Hailey Bieber
Se l’Italian Bob fosse una canzone di Justin Bieber, sarebbe All That Matters.
Questo taglio incarna proprio le vibes di questa canzone e della creatrice del brand Rhode: semplice e classy.
Con le lunghezze che accarezzano il mento e un effetto naturale ma curato, il bob all’italiana ti dà quell’aria da “ho tutto sotto controllo” anche quando in realtà sei nel pieno di un mental breakdown.
Valorizza i lineamenti senza appesantire, si adatta a quasi tutte le tipologie di viso, fatta eccezione per quello rotondo.
Perfetto per chi vuole un look elegante senza troppi fronzoli, d’altronde non a caso è stato anche scelto dalla trend setter Hailey Bieber.

Strati lunghi alla Jennifer Lopez
Jlo non è solo una celebrità a tuttotondo, ma è una vera e propria icona.
E iconici sono i suoi strati lunghi, che conferiscono movimento e luminosità ai capelli, ideali per un look da diva moderna. Questo taglio ti fa sentire pronta per qualsiasi red carpet immaginario, con la stessa energia vibrante della protagonista di Marry Me.
Ideale per chi ama la femminilità e non vuole rinunciare al volume, richiede una manutenzione minore rispetto agli altri tagli.
Nota bene: sta bene a tutti, l’importante è avere dei capelli abbastanza folti per ottenere un risultato wow.

Frangia a tendina alla Sabrina Carpenter
Non è una novità, ma si conferma una delle maggiori tendenze del 2025 la frangia a tendina stile Sabrina Carpenter.
Questo taglio incornicia il viso con morbidezza e aggiunge un tocco romantico e senza tempo al tuo stile.
Perfetto per chi vuole un cambiamento leggero ma d’impatto, è adatto soprattutto ad una chioma lunga o media, liscia o leggermente mossa.
Ti farà sentire la reginetta del ballo: dolce ma decisa, come la cantante di Espresso.

Lob chic come Kendall Jenner
Si scrive Kendall Jenner e si legge eleganza, proprio come il lob (o long bob).
Questo taglio è l’ideale per chi vuole un look che si adatta a ogni occasione, dalle giornate di lavoro in stile Il Diavolo veste Prada alle serate glamour alla Sex and The City.
Con uno styling leggermente ondulato, evoca quell’ effortlessly chic che è diventato il marchio di fabbrica della modella americana. Allunga leggermente il viso e ne ammorbidisce i tratti più spigolosi, donando equilibrio e naturalezza.
Un vero evergreen per chi cerca stile e praticità.
